SUNI 2017: il congresso nazionale di urologia di nuovo a Trieste

S

 

SUNI 2017: il congresso nazionale di urologia di nuovo a Trieste

 

suni 2017 trieste

 

Venerdì 5 e sabato 6 maggio 2017 si è tenuto a Trieste il 66° Convegno della Società degli Urologi del Nord Italia – SUNI. Il Convegno annuale SUNI è un importante appuntamento medico che ritorna a Trieste dopo l’edizione del 2001.

 

I risultati

 

90+ relatori e moderatori

intervenuti alle sessioni scientifiche urologi e specialisti che hanno presentato e discusso argomenti innovativi, sia per la diagnosi che per il trattamento delle disfunzioni, con particolare attenzione al paziente urologico.
 
 
40+ giovani urologi nella faculty

un piacere aver ospitato gli specializzandi più brillanti delle Scuole Urologiche del Nord Italia.

 

Un coinvolgimento che ha fatto da stimolo alla cruciale cooperazione tra metodo clinico e ricerca, esperienza e innovazione: le due giornate sono così state occasione di studio e confronto su argomenti di elevato interesse per il settore medico urologico e andrologico.

 

67 i contributi scientifici

che sono stati inviati alla segreteria organizzativa: un numero molto elevato per l’ambito di urologico rispetto la media.

 

145+ partecipanti al Convegno

che ci auguriamo abbiano potuto sfruttare al massimo questa occasione formativa e di confronto

 

live surgery suniLa prima giornata si è aperta con una sessione di live surgery  dalle sale operatorie dell’Ospedale di Cattinara collegate in diretta con l’Aula Magna “Rita Levi Montalcini”: i congressisti hanno assistito direttamente agli interventi, permettendo una comparazione fra la prostatectomia radicale laparoscopica 3D e laparoscopica robot-assisted. Durante gli interventi è stato impiegato per la prima volta a Trieste il sistema robotico DaVinci dual-console per la chirurgia mini-invasiva avanzata: un notevole traguardo per l’intera Azienda Sanitaria locale e regionale.

 

Le immagini della Sessione Inaugurale

Venerdì 5 maggio presso l’Aula Magna di Cattinara

N.B.: Per una visualizzazione ottimale della galleria consigliamo di utilizzare i seguenti browser: Modzilla Firefox e Google Chrome

 

 

La seconda giornata si è svolta in città, al Centro Congressi Stazione Marittima e si è aperta con una tavola rotonda sull’oncologia renale. Il programma congressuale ha incluso, la presenza del Prof. Salvatore Rocca Rossetti, fondatore nel 1975 della Scuola di Specializzazione in Urologia di Trieste (l’unica della Regione), con una relazione sul tema “La patologia segmentaria del rene”, seguita dalle relazioni sull’imaging andrologico, deficit erettile, ipertrofia prostatica benigna e tumore prostatico.

 

Programma scientifico e informazioni dettagliate sul convegno sono disponibili sul sito www.theoffice.it/suni2017

Per maggiori info sull’Associazione SUNI www.suniurologia.it

 

Read all news

News 2023
News 2022
News 2021
News 2020
News 2019
News 2018
News 2017
News 2016
News 2015