ISCAS 2018

ClienteIEEE Circuits and Systems Society (CAS)
LuogoFirenze
Data27-30 maggio 2018
LocationCentro Congressi Firenze Fiera
AttivitàCongresso scientifico internazionale
Partecipanti1450

 

L’evento

L’International Symposium on Circuits & Systems (ISCAS) è la conferenza annuale organizzata dalla Circuits and Systems Society (CAS), che afferisce ad IEEE, la più grande associazione tecnico-professionale a livello mondiale che conta oltre 420 mila iscritti in 160 paesi. 

ISCAS riunisce ogni anno oltre 1000 accademici e professionisti. L’incontro prevede una sessione plenaria al giorno mentre il resto dei lavori si svolge in circa 15 sale in contemporanea. Ai partecipanti viene offerto un articolato programma sociale che prevede fra gli altri il Welcome Drink, il Gala Dinner e il Farewell Party. Una logistica complessa che CAS ha deciso di affidare a the Office in virtù delle competenze maturate in analoghi congressi IEEE. 

Il nostro contributo

Il congresso ISCAS è stato assegnato all’Italia sulla base di un “bid” predisposto da the Office in collaborazione con il presidente del congresso. 

E’ stata premiata la scelta di una città ” a misura d’uomo”, Firenze e di una location in grado di far fronte a esigenze logistiche complesse. Dopo le sessioni scientifiche ospitate nelle ricche sale di Villa Vittoria e nei confortevoli spazi del Palazzo Affari, i partecipanti hanno potuto rilassarsi e incontrarsi nel verde del secolare giardino della villa. 

Una partenza col botto: il Welcome Drink lo abbiamo organizzato nel chiostro di Santa Maria Novella concessoci in esclusiva per ISCAS. Un emozione indimenticabile anche per noi. 

Con 1450 iscritti abbiamo aumentato del 20% il numero dei partecipanti stimato, per la piena soddisfazione degli sponsor presenti.