50 anni di Ricerca al Burlo

ClienteIRCCS Burlo Garofolo
LuogoTrieste
Data3-6 aprile 2019
LocationPiazza Borsa/Piazza Unità/Museo Revoltella
AttivitàCelebrazione Cinquantesimo della Ricerca
Partecipanti100+

L’evento

Dal 3 al 6 aprile 2019, l’IRCCS Burlo Garofolo ha festeggiato i suoi 50 anni di Ricerca!!

L’obiettivo? Creare iniziative che avvicinino l’ospedale ai cittadini e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla ricerca scientifica.

Varie attività hanno coinvolto la città a partire dal punto informativo sito in Piazza della Borsa aperto il 3 aprile, seguito da un convegno scientifico sulle terapie innovative in Pediatria tenutosi venerdì 5 aprile all’Auditorium del Museo Revoltella.

Sabato 6 aprile, il “gran finale” in piazza Borsa con due eventi aperti al pubblico co-organizzati con il Comune di Trieste e con il supporto di Astro.

Una camminata non competitiva da 1 chilometro insieme ai giovani atleti della Triestina Calcio organizzata con l’A.S.D. G.S. San Giacomo e la merenda in Piazza Unità per tutti i bimbi: “Lo strucolo gigante per il Burlo” preparato per l’occasione dalla pasticceria Viezzoli! 

Il nostro contributo

The Office ha collaborato all’organizzazione e pianificazione delle varie fasi, coordinando i partecipanti agli eventi scientifici e ludici  e gestendo i vari fornitori nella realizzazione dei momenti conviviali. 

A fianco della segreteria e dell’ufficio stampa del Burlo, abbiamo inoltre promosso i singoli incontri attraverso la realizzazione delle locandine, dei flyer e tramite l’utilizzo dei nostri portali social.

Un evento che ha raccolto numerosi consensi, portando grandi e piccoli ad avvicinarsi con entusiasmo alla realtà del Burlo!