• 1Traduzioni

    Traduzioni

    Expo world recipies – taste the planet

     

    Expo worldrecipes traduzioni the office bn

     

     

    Cliente Banzai S.p.A.
    Tipologia Traduzione delle ricette del portale di Expo 2015
    Lingue Italiano
    Inglese
    Il team 1 coordinatrice di progetto
    1 revisore
    8 traduttori
    Sito http://worldrecipes.expo2015.org

     

    La richiesta

    Nell’ambito di Expo Milano 2015 (1 maggio – 31 ottobre 2015) e quindi in stretto collegamento con il tema dell’esposizione universale 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, Banzai, primo operatore italiano nell’e-Commerce e uno dei più importanti editori digitali, ha ideato Expo worldrecipes, il ricettario partecipativo di Expo Milano 2015 per scoprire e condividere le migliori ricette e le tradizioni alimentari di tutto il mondo.

    Questo ricettario globale era stato progettato per essere quotidianamente aggiornato tramite il contributo di chef, associazioni, consorzi e blogger. Lo scopo era quello di far conoscere le tradizioni alimentari di tutto il mondo tramite le migliori ricette, per ognuna delle quali, oltre alle indicazioni di preparazione, venivano fornite anche le informazioni nutrizionali e l’impatto ambientale.

    Banzai cercava un partner in grado di tradurre le ricette. Con competenza linguistica, in tempi rapidi, con la necessaria flessibilità.

    Il nostro progetto

    Dopo un intenso briefing con la responsabile di Banzai, abbiamo delineato un percorso operativo snello per la traduzione dei testi e la loro validazione da parte di un revisore senior. Banzai ci ha messo a disposizione un’eccellente piattaforma di back office che ha adattato sulla base delle esigenze emerse in sede di briefing. Abbiamo quindi identificato fra i nostri traduttori quelli con le maggiori competenze terminologiche e tecniche.

    Una collaborazione molto soddisfacente che prosegue a pieno ritmo per offrire ai partecipanti di Expo 2015 e a tutti gli appassionati una vetrina dell’eccellenza italiana.

    Sevizi offerti

    consulenza > traduzione > revisione

     

    Una consulenza per il tuo prossimo progetto di traduzione? Contattaci!

     

     Per saperne di più servizi linguistici

  • 2Costa Venezia

    Costa Venezia

    Cliente Costa Crociere
    Evento Cerimonia di Battesimo
    Data 1 – 3 marzo 2019
    Città Trieste
    Location Molo Bersaglieri 
    Partecipanti > 2000

    L’EVENTO

    Costa Crociere ha scelto la città di Trieste per ospitare la cerimonia di battesimo dell’ultimo gioiello della flotta Costa realizzato da Fincantieri, ambasciatrice dello stile italiano nei mercati asiatici.

    Il lancio della nave si è articolato in tre diverse giornate: la prima dedicata interamente alla Cerimonia e all’apertura agli ospiti della nave. La seconda e la terza alle escursioni sul territorio e alle attività interne alla nave. 

    IL NOSTRO CONTRIBUTO

    Questa occasione ha rappresentato per noi e per la città di Trieste un’opportunità unica! Più di 2000 ospiti  provenienti da tutto il mondo , tra cui la presenza degli ospiti e giornalisti da Cina, Corea del Sud, Giappone, sono entrati in contatto con noi e con i nostri portali di registrazione. Il nostro staff ha mantenuto costante l’interazione con i partecipanti, rispondendo con tempestività alle diverse esigenze e gestendo il protocollo d’imbarco con  le risorse esperte nel settore. 

  • 350 anni di Ricerca al Burlo

    50 anni di Ricerca al Burlo

     

    Cliente IRCCS Burlo Garofolo 
    Evento Celebrazione Cinquantesimo della Ricerca 
    Data 3-6 aprile 2019
    Città Trieste
    Location Piazza Borsa/Piazza Unità/Museo Revoltella 
    Partecipanti > 100

     

    L’EVENTO 

    Dal 3 al 6 aprile 2019, l’IRCCS Burlo Garofolo ha festeggiato i suoi 50 anni di Ricerca!

    L’obiettivo? Creare iniziative che avvicinino l’ospedale ai cittadini e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla ricerca scientifica!

    Varie attività hanno coinvolto la città a partire dal punto informativo sito in Piazza della Borsa aperto il 3 aprile, seguito da un convegno scientifico sulle terapie innovative in Pediatria tenutosi venerdì 5 aprile 2019 all’Auditorium del Museo Revoltella.

    Sabato 6 aprile 2019, il “gran finale” in piazza Borsa con due eventi aperti al pubblico co-organizzati con il Comune di Trieste e con il supporto di Astro.

    Una camminata non competitiva da 1 chilometro insieme ai giovani atleti della Triestina Calcio organizzata con l’A.S.D. G.S. San Giacomo e la merenda in Piazza Unità per tutti i bimbi: “Lo strucolo gigante per il Burlo” preparato per l’occasione dalla pasticceria Viezzoli

    IL NOSTRO CONTRIBUTO

    The Office ha collaborato all’organizzazione e pianificazione dei vari momenti, coordinando i partecipanti agli eventi scientifici e ludici  e gestendo i vari fornitori nella realizzazione dei momenti conviviali. 

    A fianco della segreteria e dell’ufficio stampa del Burlo, abbiamo inoltre promosso i singoli incontri attraverso la realizzazione delle locandine, dei flyer e tramite l’utilizzo dei nostri portali social!

    Un evento che ha raccolto numerosi consensi, portando grandi e piccoli ad avvicinarsi con entusiasmo alla realtà del Burlo! 

  • 4ECM

    ECM

    0

    Progettazione eventi formativi ECM

    the office Provider standard n. 1386

    ECM Educazione Continua in Medicina

    ECM Educazione Continua in Medicina

    Siamo  Provider nazionale dal 24 febbraio 2011.

    Il 23 luglio 2014, a seguito di una visita ispettiva, AGENAS (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) ci ha qualificati come Provider standard, il primo nella Regione Friuli Venezia Giulia.

    Attività dal 2011

    Clienti Università, Associazioni medico scientifiche, Aziende ospedaliere
    Eventi progettati 151
    Partecipanti coinvolti  oltre 12.000
    Attestati rilasciati  6.798
    Qualità percepita il  98% dei partecipanti  ha valutato positivamente la rilevanza e l’utilità formativa dell’evento
    Crediti assegnati  1235

     

     

    Vuoi organizzare il tuo prossimo evento formativo con noi ?

    Contattaci

     

    Per saperne di più Eventi formativi ECM

  • 5Hostess

    Hostess

    “Le vie dell’amicizia”

    Muti

    Il Presidente Giorgio Napolitano si congratula con il Maestro Muti

    “Il 13 luglio 2010 Riccardo Muti alza la bacchetta in piazza Unità d’Italia, davanti a diecimila persone, e dirige 360 giovani musicisti e coristi, conducendoli a eseguire il magnifico Requiem in do minore di Luigi Cherubini. Grande emozione suscita poi la presenza, su quel palco, del presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, con quello sloveno Danilo Türk, e quello croato Ivo Josipovic”

    lo staff di the office

    d’intesa con il cerimoniale del Quirinale e la Prefettura di Trieste, gestisce l’assegnazione dei posti in platea

    50 hostess e steward

    selezionati e formati da the office, accolgono ospiti e invitati VIP e li accompagnano ai posti assegnati

    un momento storico, un’emozione grandissima

    la nostra hostess Gabriela accompagna sul palco i 3 Presidenti. Giorgio Napolitano, Danilo Türk e Ivo Josipovic si congratulano con il Maestro Muti

     

     

    Stai organizzando un evento e hai bisogno di uno staff professionale che ti supporti?

    Contattaci

     

    Per saperne di più Hostess e servizi DMC

  • 6Association Management

    Association Management

    ASNP – Associazione italiana per lo studio del Sistema Nervoso Periferico 

    La risposta di the office 

    Da anni ormai, ASNP affida la gestione della vita associativa a the office la cui esperienza nel campo del Association Management ha permesso la realizzazione e organizzazione degli incontri, dei corsi di alta formazione e degli eventi sociali. 

    ASNP 2019 – Padova

    Non solo ASNP

    Insieme all’Associazione italiana per lo Studio del Sistema Nervoso Periferico,  anche altre realtà associative hanno scelto the office per la gestione logistica e organizzativa delle associazioni: 

    SUNI Società degli Urologi del Nord Italia dal 2000

    ESCAD European Society for Cosmetic & Aesthetic Dermatology dal 2014

    AMT Associazione Medica Triestina, dal 1996

    ASNP 2019- Padova 

     

    SUNI 2019

    Sintesi

    segreteria permanente e staff dedicato > gestione della comunicazione e sito web > invio periodico di newsletter > ricerca sponsor > attività a supporto del presidente e del consiglio direttivo > riscossione quote associative > gestione amministrativa > progettazione di percorsi formativi ECM > organizzazione del congresso annuale

     

    Vuoi rinnovare l’immagine della tua associazione e farla gestire in modo professionale?
    Contattaci

     

    Per saperne di più Association Management

  • 7Swatch @ITS2016

    Swatch @ITS2016

    Servizio Hostess per Swatch

    in occasione di ITS 2016

     

    Cliente SWATCH
    Evento @ International Talent Support 2016
    Data 15-16 luglio 2016
    Città Trieste
    Location Starhotels Savoia Excelsior Palace
    Tipologia Servizio Hostess

    La richiesta

    2 hostess per la gestione della zona allestita dallo staff di Swatch durante ITS2016 per trasmettere la brand experience e omaggiare i partecipanti all’evento con un gadget di qualità: un paio di occhiali a scelta dalla nuova collezione eyewear  Swatch The Eyes

    Il Brief: “energetic, good communicator, friendly, summer chic dress code and… fluent english is mandatory”.

    swatch eyewear hostess its2016

    La risposta

     

    swatchits

    Chiara & Federica

     

    swatch corner its2016

    In sintesi

    Swatch eyewear | International Talent Support | ITS2016 | Starhotels Savoia Excelsior Palace

     

    Stai organizzando un evento e hai bisogno di uno staff professionale che ti supporti?

    Contattaci

    Per saperne di più Hostess e servizi DMC