Meet in Italy for Life Sciences 2019

M

Si è tenuta quest’anno a Trieste dal 16 al 18 ottobre, presso il Molo IV, la sesta edizione di Meet in Italy for Life Sciences, il principale appuntamento nazionale di matchmaking e di aggiornamento nell’ambito delle Scienze della Vita.

Più di 400 le realtà, provenienti da 31 Paesi, iscritte all’incontro nel capoluogo giuliano, che hanno dato vita a  oltre 1.800 incontri di matchmaking organizzati in collaborazione con Enterprise Europe Network 40 gli espositori che hanno presentato le novità del settore.

Dopo gli indirizzi di saluto rivolti ai partecipanti dal Presidente della Regione FVG Massimiliano Fedriga e dal Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, l’evento si è aperto con la conferenza internazionale “Dalla genomica all’epigenomica: il futuro della medicina”.

Dopo un’introduzione da parte del Direttore scientifico del Berlin Institute for Medical Systems Biology, Nikolaus Rajewsky e le due tavole rotonde dedicate rispettivamente al mondo della ricerca e alle imprese del settore, la Presidente del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI, Diana Bracco, ha annunciato Genova come sede dell’edizione 2020 di Meet in Italy.

Come ogni anno, Meet in Italy for Life Sciences ha inoltre ospitato l’Italian Healthcare Venture Forum: il percorso dedicato alle start-up e rivolto ad aziende innovative in collaborazione con Tech. Ben 68 sono state le candidature, tra cui 20 start up finaliste provenienti da 6 Paesi europei che nell’ultima giornata del MIT hanno presentato il proprio progetto imprenditoriale di fronte a una giuria di investitori europei specializzati nelle scienze della vita.

Un evento dai grandi numeri al quale the office ha collaborato con il proprio staff che ha curato gli allestimenti e la gestione dei fornitori nonché l’accoglienza e la logistica durante l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Read all news

News 2023
News 2022
News 2021
News 2020
News 2019
News 2018
News 2017
News 2016
News 2015