Ritorno al futuro con SOTN2016
Dopo la precedente edizione trasferitasi a Milano nell’ambito delle manifestazione legate ad Expo2015, quest’anno ritorna a Trieste State Of The Net, la conferenza internazionale sullo stato dell’arte di Internet, quali sfide attuali e quali visioni per il futuro.
The office ritorna al fianco di SOTN per questa 6° edizione dal 28 al 29 ottobre.
Quest’anno si svolgerà nelle sale dell’Starhotels Savoia Excelsior Palace. Il primo giorno sarà dedicato ad una preview con le principali istituzioni locali a livello regionale. Il sabato avrà luogo il congresso internazionale come lo conosciamo. Un susseguirsi di speakers e talks con l’ambizione di approfondire e offrire un momento di confronto sullo stato della rete.
Tema di quest’anno sono i Fatti.
I motori di ricerca ci permettono di trovare e ricercare qualsiasi cosa, ma cosa ci dice che tutto ciò che rileviamo sia vero e a prova di fatto? Quando una bugia può diventare una realtà con alleati e fedeli predicatori? Cosa accade al giornalismo che sottovaluta qualità e approccio analitico per la voglia di stare sotto ai riflettori? Quanto questi fenomeni incidono sulla nostra capacità di decidere, votare, partecipare? E se la mente umana fatica a trovare soluzioni ai fenomeni sopra descritti, quale sarà il peso dell’intelligenza artificiale nel futuro?
A queste e a tutte le vostre domande risponderanno i relatori presenti.
La conferenza è gratuita. Preiscriviti!
State of the Net è un evento gratuito co-organizzato con Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, e in partnership con Insiel, PromoTurismoFvg, Autovie Venete, Fondazione CRTrieste, Autorità Portuale di Trieste.