Ritorno al futuro? SOTN2016

R

Ritorno al futuro con SOTN2016

SOTN2016 LOGO SITO

Dopo la precedente edizione trasferitasi a Milano nell’ambito delle manifestazione legate ad Expo2015, quest’anno ritorna a Trieste State Of The Net, la conferenza internazionale sullo stato dell’arte di Internet, quali sfide attuali e quali visioni per il futuro.

 

The office ritorna al fianco di SOTN per questa 6° edizione dal 28 al 29 ottobre.

 

Quest’anno si svolgerà nelle sale dell’Starhotels Savoia Excelsior Palace. Il primo giorno sarà dedicato ad una preview con le principali istituzioni locali a livello regionale. Il sabato avrà luogo il congresso internazionale come lo conosciamo. Un susseguirsi di speakers e talks con l’ambizione di approfondire e offrire un momento di confronto sullo stato della rete.

 

Tema di quest’anno sono i Fatti.

 

I motori di ricerca ci permettono di trovare e ricercare qualsiasi cosa, ma cosa ci dice che tutto ciò che rileviamo sia vero e a prova di fatto? Quando una bugia può diventare una realtà con alleati e fedeli predicatori? Cosa accade al giornalismo che sottovaluta qualità e approccio analitico per la voglia di stare sotto ai riflettori? Quanto questi fenomeni incidono sulla nostra capacità di decidere, votare, partecipare? E se la mente umana fatica a trovare soluzioni ai fenomeni sopra descritti, quale sarà il peso dell’intelligenza artificiale nel futuro?

 

A queste e a tutte le vostre domande risponderanno i relatori presenti.

La conferenza è gratuita. Preiscriviti!

 

 

State of the Net è un evento gratuito co-organizzato con Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, e in partnership con InsielPromoTurismoFvgAutovie VeneteFondazione CRTriesteAutorità Portuale di Trieste.

 

Read all news

News 2023
News 2022
News 2021
News 2020
News 2019
News 2018
News 2017
News 2016
News 2015