ASNP2017: joint meeting Italo-Francese

A

banner ASNP2017

ASNP2017: joint meeting Italo-Francese

“Gli incontri Italia-Francia vanno alla grande” 

Tempo di collaborazioni e cooperazione tra Italia-Francia anche per l’Associazione Italiana per lo Studio del Sistema Nervoso Periferico, di cui seguiamo la segreteria organizzativa. L’associazione ASNP terrà in questi giorni a Bergamo il suo convegno annuale, accompagnata da una folta delegazione francese di neurologi ed esperti in campo scientifico, clinico e diagnostico. 

L’incontro è il secondo meeting in coordinamento tra Italia e Francia, ed è l’occasione per aumentare l’interazione e la collaborazione tra specialisti italiani e francesi che lavorano nel campo del Sistema Nervoso Periferico, un campo di ricerca e diagnosi in continua evoluzione. Saranno presenti non solo specialisti medici ma anche clinici con esperienze pluriennali, ricercatori e giovani professionisti.

rosone asnp2017

L’incontro includerà 6 letture sui diversi aspetti delle funzioni e patologie che interessano il nervo periferico: in particolare si affronteranno le più innovative e avanzate tecniche per la diagnosi delle neuropatie genetiche, basate sui processi di nuova generazione di sequenziamento e imaging dei nervi; la terapia genetica come possibile strategia per la terapia delle neuropatie; aggiornamenti sulle neuropatie amiloidotiche  e gli autoanticorpi nelle neuropatie infiammatorie, e infine, l’emergente ipotesi che neuropatie e miopatie possano rappresentare condizioni sovrapposte.

L’incantevole contesto della città di Bergamo farà da cornice all’incontro.

Maggiori info sull’evento per i partecipanti: www.theoffice.it/asnp2017 

asnp2017 - bergamo

Read all news

News 2023
News 2022
News 2021
News 2020
News 2019
News 2018
News 2017
News 2016
News 2015