NeuroMi – International Meeting 2019

N

Food for brain: promoting health and preventing diseases” questo il tema del 5° International Meeting dell’Associazione NeuroMi – Milan Center for Neuroscience, tenutosi dal 20 al 22 novembre 2019 presso l’Università Milano Bicocca. 

L’evento accreditato ECM e Organizzato in collaborazione con Best4Food, centro multidisciplinare dell’Università stessa, dove oltre 100 scienziati studiano la catena alimentare per migliorare la sostenibilità ambientale e la qualità della vita umana,  ha rappresentato un momento di diffusione e condivisione tra studenti, ricercatori e professori dell’ateneo milanese e non. 

Molte le tematiche affrontate nell’arco della tre giorni da scienziati internazionali di alto livello, i quali hanno illustrato i dati più recenti e gli studi più innovativi in riferimento alla relazione tra il cibo, i nutraceutici e la prevenzione delle malattie neuropsichiatriche , affiancati da giovani scienziati che hanno presentato i loro contributi (alcuni dei quali selezionati per le comunicazioni orali e la pubblicazione di poster). 

Il ciclo di relazioni e i dibattiti hanno reso l’International Meeting un appuntamento innovativo interessante che ha riscontrato una nutrita partecipazione da parte di più gruppi di studio e ricerca. 

The Office in qualità di segreteria organizzativa, ha gestito le iscrizioni all’evento provvedendo all’accoglienza dei partecipanti e dei relatori nazionali ed internazionali a fianco degli operatori interni all’Università Milano Bicocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Read all news

News 2023
News 2022
News 2021
News 2020
News 2019
News 2018
News 2017
News 2016
News 2015