Association Management

 

Gestire una società o un’associazione medico-scientifica è un’attività sempre più complessa che richiede competenze, tempo e risorse. Noi le abbiamo. Il Presidente e il Comitato Direttivo sono pertanto liberi di concentrarsi sullo sviluppo dell’attività scientifica.

Che noi traduciamo in pratica con sistemi smart: iscrizioni online, social media, sito web di ultima generazione, video-atti, formazione a distanza su piattaforme dedicate.

Vai alle Case History per vedere le Segreterie che gestiamo.

 

Servizi ai soci

  • fidelizzazione e reclutamento
  • gestione quote associative e pagamento tramite piattaforma dedicata online
  • solleciti e incassi

 Comunicazione

  • sviluppo di un sito web che costituisca il punto di riferimento sempre aggiornato dell’associazione
  • redazione e invio di newsletter periodiche ai soci con monitoraggio delle statistiche di lettura
  • consulenza per la scelta e gestione dei social media

 Attività scientifica

  • consulenza per l’elaborazione di strategie a lungo termine
  • progettazione di percorsi formativi ECM
  • organizzazione di corsi e seminari

 Fidelizzazione sponsor

  • ricerca di sponsor istituzionali
  • progettazione di formule di sponsorizzazione innovative
  • collaborazioni con aziende farmaceutiche

 Al servizio del Presidente e del Comitato Direttivo

  • domiciliazione dell’associazione
  • staff esperto e dedicato per la gestione della vita associativa
  • convocazione dei Comitati Direttivi, verbalizzazione e monitoraggio dello stato di avanzamento delle attività

Gestione amministrativa

  • pianificazione annuale
  • gestione contabile e amministrativa con rendicontazione e aggiornamenti periodici
  • consulenza fiscale con il supporto di un professionista specializzato
  • recapito di riferimento con indirizzo mail e un interno telefonico dedicato

La tua associazione vuol fare un salto di qualità? Contattaci!