Gestire una società o un’associazione medico-scientifica è un’attività sempre più complessa che richiede competenze, tempo e risorse. Noi le abbiamo. Il Presidente e il Comitato Direttivo sono pertanto liberi di concentrarsi sullo sviluppo dell’attività scientifica.
Che noi traduciamo in pratica con sistemi smart: iscrizioni online, social media, sito web di ultima generazione, video-atti, formazione a distanza su piattaforme dedicate.
Vai alle Case History per vedere le Segreterie che gestiamo.
Servizi ai soci
- fidelizzazione e reclutamento
- gestione quote associative e pagamento tramite piattaforma dedicata online
- solleciti e incassi
Comunicazione
- sviluppo di un sito web che costituisca il punto di riferimento sempre aggiornato dell’associazione
- redazione e invio di newsletter periodiche ai soci con monitoraggio delle statistiche di lettura
- consulenza per la scelta e gestione dei social media
Attività scientifica
- consulenza per l’elaborazione di strategie a lungo termine
- progettazione di percorsi formativi ECM
- organizzazione di corsi e seminari
Fidelizzazione sponsor
- ricerca di sponsor istituzionali
- progettazione di formule di sponsorizzazione innovative
- collaborazioni con aziende farmaceutiche
Al servizio del Presidente e del Comitato Direttivo
- domiciliazione dell’associazione
- staff esperto e dedicato per la gestione della vita associativa
- convocazione dei Comitati Direttivi, verbalizzazione e monitoraggio dello stato di avanzamento delle attività
Gestione amministrativa
- pianificazione annuale
- gestione contabile e amministrativa con rendicontazione e aggiornamenti periodici
- consulenza fiscale con il supporto di un professionista specializzato
- recapito di riferimento con indirizzo mail e un interno telefonico dedicato