Organizzazione congressi

 

Un’organizzazione di eccellenza al servizio della comunicazione medico scientifica.

Progettiamo e organizziamo congressi nazionali e internazionali, conferenze, workshop, simposi e corsi per associazioni medico-scientifiche. Decliniamo le esigenze del nostro committente in un piano di promozione volto a facilitare la partecipazione del pubblico di riferimento e studiamo formati di comunicazione che favoriscano l’apprendimento con il giusto mix di scientificità e socializzazione. Un’attività complessa e creativa gestita con sicurezza e un’assistenza logistica a 360° al servizio del Committente, degli Sponsor e di ogni Partecipante.

Dalla teoria alla pratica.

Leggi la Case History di Prion 2014

 

consulenza e pianificazione

  • candidatura per l’acquisizione di congressi nazionali e internazionali
  • analisi obiettivi
  • scelta della sede
  • analisi fattibilità
  • inspection visit
  • verifica eventuali sovrapposizioni con eventi simili
  • progettazione percorsi ECM
  • pianificazione del programma
  • crisis management

marketing e comunicazione

  • elaborazione piano di comunicazione e relativa tempistica
  • data base di oltre 100.000 contatti sempre aggiornato e in regola con la legge 196 (privacy)
  • progettazione sito web
  • newsletter e campagne online
  • consulenza per l’uso dei social media
  • ufficio stampa
  • omaggistica
  • approfondite conoscenze linguistiche e relazionali a livello locale e internazionale

budget

  • consulenza amministrativa e fiscale specializzata
  • budgeting e cash flow
  • monitoraggio costante entrate/uscite
  • rendicontazione enti pubblici

segreteria scientifica

  • gestione del programma scientifico
  • gestione abstract on line con software dedicato
  • assistenza al Comitato Scientifico e Referee
  • predisposizione del volume degli abstract su supporto elettronico
  • app dedicata con il programma del congresso
  • video-atti del congresso disponibili online su piattaforma con accessi personalizzati

partecipanti, iscrizioni e alberghi

  • sito user friendly collaudato per una gestione rapida ed efficace delle iscrizioni e prenotazioni alberghiere on-line
  • aggiornamenti in tempo reale
  • gestione allotment alberghieri
  • gestione delegazioni
  • gestione relatori

sponsorizzazioni

  • individuazione sponsor tramite data base indicizzato e aggiornato di oltre 2.500 contatti
  • elaborazione pacchetto sponsorizzazione
  • visibilità sponsor
  • organizzazione mostra tecnico scientifica
  • richiesta di finanziamento a enti pubblici
  • patrocini

networking & socializzazione

  • analisi del programma sociale e tempistica
  • definizione pause e momenti di socializzazione dei partecipanti
  • pianificazione dei tempi di spostamento
  • organizzazione coffee break e lunch
  • cene di gala in location suggestive e studio dell’offerta eno-gastronomica per la valorizzazione del territorio
  • allestimenti confortevoli e d’impatto
  • progettazione di momenti di intrattenimento e spettacolo mirati

logistica & contrattualistica

  • selezione e valutazione dei fornitori secondo precisi requisiti di qualità a norma di legge
  • contrattualizzazione e definizione cancellation policy
  • rapporti trentennali consolidati con i più affidabili partner della Meeting Industry
  • correttezza nei rapporti commerciali
  • puntualità nei pagamenti

Chiedici un’offerta!