con SOTN 2015 all’Unicredit Pavilion

c

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione di The Office con State of the Net, la conferenza internazionale sullo stato dell’arte di internet in Italia: un punto di osservazione qualificato per capire l’impatto della rete sulla società̀ e sull’economia e immaginarne lo sviluppo futuro.

Quest’anno SOTN si trasferisce a Milano nell’ambito delle manifestazione legate ad Expo.

Grazie alla collaborazione con Unicredit la conferenza sarà ospitata nell’Unicredit Pavilion, il nuovo spazio polifunzionale progettato da Michele De Lucchi, una bellissima struttura in legno leggera, luminosa, ecosostenibile. Il primo spazio per eventi “con le ali”.

Di che cosa si parlerà a SOTN 2015? Il punto di partenza è l’algoritmo.

Chi decide qual è il primo link che vediamo nei risultati di un motore di ricerca? In base a cosa vengono selezionati i contenuti della nostra pagina Facebook? Perché́ vediamo un certo annuncio pubblicitario su internet? Come può̀ un’automobile guidare da sola? Come fanno certi agenti di borsa a effettuare migliaia di transazioni finanziare al secondo? Può̀ esistere una moneta usata da milioni di persone nel mondo senza che esista una banca centrale che ne garantisca il valore?

A queste e a tutte le vostre domande risponderanno i relatori presenti.

La conferenza è gratuita. Preiscriviti!

Read all news

News 2023
News 2022
News 2021
News 2020
News 2019
News 2018
News 2017
News 2016
News 2015