67° CONVEGNO SUNI

Società degli Urologi del Nord Italia

8 - 9 giugno 2018
Modena

Presidenti del Convegno

Prof. Giampaolo Bianchi

Prof.  Bruno Monica

Programma

COMUNICAZIONI ORALI - VIDEO - POSTER

COMUNICAZIONI ORALI
Tempo a disposizione 3 minuti per la presentazione (max 3 diapositive come da template) + 2 minuti per la discussione.

VIDEO
Il tempo a disposizione 6 minuti per il video + 2 minuti per la discussione.

La presentazione dovrà essere consegnata nelle slide center, salvata su memoria USB, all’arrivo o al massimo 1 ora prima dell’inizio della sessione.
Non è consentito l’uso di PC personali. Nel caso sia necessario utilizzare un Mac è necessario avere il proprio adattatore VGA

POSTER
Misure: 80 cm (larghezza) per 120 cm (altezza).

I poster dovranno essere per nei giorni di venerdì 8 e sabato 9 giugno.

La Poster Session si terrà dalle 13.05 alle 14.30 di venerdì 8 giugno 2018 e gli autori dovranno essere a disposizione davanti al loro poster.

Evento ECM

 

n. RES 1386 – 222492 – n. 10 crediti assegnati

Obiettivo formativo: documentazione clinica, percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura
Il Convegno è stato accreditato nel Programma Nazionale ECM Agenas per 100 partecipanti

Professioni accreditate
Medico Chirurgo nelle seguenti discipline: urologia, nefrologia, oncologia, radiodiagnostica, radioterapia, ginecologia e ostetricia, endocrinologia, geriatria

I crediti verranno assegnati solo a chi avrà completato il 90% del percorso formativo, frequentando tutte le sessioni (firme entrata/uscita) e restituendo il questionario di apprendimento compilato correttamente. Gli attestati riportanti i crediti ECM saranno spediti dopo la verifica del completamento del percorso formativo.

Iscrizione

E’ possibile iscriversi al 67° Convegno SUNI entro giovedì 31 maggio 2018

 

CALL FOR ABSTRACT

DEADLINE PER LA PRESENTAZIONE DEI LAVORI SCIENTIFICI
GIOVEDÌ 8 MARZO 2018

INFORMAZIONI SCIENTIFICHE

  • E’ prevista la presentazione di comunicazioni orali, video e poster.
  • Il comitato scientifico selezionerà gli abstract dei lavori tra quelli che giungeranno entro giovedì 8 marzo2018.
Data apertura iscrizioni online fine gennaio 2018
Deadline invio lavori scientifici giovedì 8 marzo2018
Data risposta accettazione contributi scientifici entro venerdì 30 marzo 2018

 

Come inviare l’abstract

Nel modulo di invio abstract online sarà necessario caricare l’abstract (solo il corpo del testo) utilizzando il template fornito e sovrascrivendo il testo presente con quello dell’abstract.
Titolo e dati degli autori vanno inseriti nei relativi campi.

Si raccomanda di leggere attentamente le informazioni riportate sotto e di compilare tutti i campi obbligatori richiesti durante la procedura di invio dalla piattaforma.

  • L’abstract deve essere redatto in lingua italiana.
  • L’abstract non deve superare le 400 parole, Arial, Normale, 11 punti
  • L’ abstract deve essere scritto in italiano e deve chiaramente indicare gli obiettivi, i metodi, i risultati e le conclusioni del lavoro.
  • L’Autore dovrà selezionare il topic di riferimento per l’abstract e il tipo di presentazione preferita (Comunicazione Orale o Poster)
  • Non sono accettati acronimi/sigle/abbreviazioni nel titolo. Se presenti nel testo, acronimi/sigle/abbreviazioni dovranno essere riportati per esteso alla prima occorrenza
  • Non è possibile inserire immagini, tabelle, allegati
  • Non sono accettati abstract inviati via email

IMPORTANTE:

  • la conferma di avvenuto invio dell’abstract verrà inviata a tutti gli autori indicati; in caso di mancato inserimento dell’indirizzo email, l’autore non verrà notificato
  • tutte le affiliazioni uguali devono essere registrate con la stessa dicitura.

Il sistema salva automaticamente le procedure avviate. Troverai tutti i tuoi abstract caricati nell’area “I miei abstract” e potrai inviarli in un secondo momento.

Cliccando “Pubblicare” l’abstract viene inviato per la pubblicazione; da questo momento, non sarà più possibile modificarlo né correggerlo.

I file dovranno essere preparati con il programma Power Point di Windows e dovranno essere consegnati, su pendrive o CD-Rom, almeno un’ora prima dell’inizio della sessione interessata.

L’autore che presenterà il lavoro e deve essere socio SUNI.

Si ricorda l’articolo 5° dello Statuto S.U.N.I.: “Possono partecipare al Convegno come relatori e tenere comunicazioni solo i Soci in regola con il pagamento della quota associativa. Nel caso di lavoro in collaborazione, almeno il 50% degli autori deve essere Socio S.U.N.I.”

Gli Autori dei casi selezionati riceveranno comunicazione scritta dell’avvenuta selezione entro il 14 marzo 2018.

Alcuni lavori inviati, inizialmente proposti come comunicazioni orali, potrebbero essere alla fine selezionati come poster ed esposti nella sala dedicata previa autorizzazione dell’autore.

Temi del Convegno

La linfadenectomia in urologia

Fusion biopsy, MPMRI GA-68 PET: che cosa è cambiato nella diagnostica e stadiazione del carcinoma prostatica

La chirurgia urologica a cielo aperto: quale ruolo oggi

Trattamento mininvasivo del carcinoma transizionale della vescica

L’incontinenza urinaria femminile: dalla diagnosi alla terapia

Il drammatico aumento delle prostatiti croniche e delle cistiti ricorrenti: prevenzione e cura

Sede

Aula Magna
Centro Servizi Facoltà di Medicina e Chirurgia – Policlinico di Modena
via del Pozzo 71
Modena

Come raggiungere l’Aula Magna

Come raggiungere Modena

Segreteria organizzativa e Provider

the office srl
tel. 040 368343 int +1+17
email suni2018@theoffice.it