Hostess e servizi DMC

 

Tanti eventi li organizziamo noi. Ma non tutti.

Ci sono enti, istituzioni e aziende che progettano eventi con le proprie risorse interne. Che però non sempre hanno il tempo, i profili professionali o le risorse necessarie per affrontare una logistica complessa. E’ qui che interveniamo noi. Sappiamo inserirci velocemente in una squadra già operativa che affianchiamo con la nostra consulenza, con l’esperienza del nostro team e dei nostri collaboratori e con una approfondita conoscenza del territorio.

Hostess

Tutti le chiedono belle. Noi le vogliamo brave, e belle. La hostess deve essere l’immagine del cliente, della sua ospitalità, del suo stile, che valorizza con professionalità, cortesia e disponibilità, con la capacità di anticipare ogni richiesta, sempre sorridente e infaticabile. Un ruolo non improvvisato che richiede preparazione, solide conoscenze turistiche e linguistiche, dedizione e impegno. E bravi, e simpatici, sono anche i nostri steward, all’insegna delle pari opportunità.

Il nostro staff ha sempre l’abbigliamento giusto. Un tailleur o un completo scuro per le occasioni formali, il classico “tubino” nero per le serate, ma anche jeans e magliette con il logo dell’evento. Li abbiamo vestiti anche da Babbo Natale!

Abbiamo maturato una solida esperienza nell’accoglimento del pubblico, degli ospiti VIP e nella gestione dei flussi e dei percorsi il cui rispetto è di fondamentale importanza per la riuscita di manifestazioni complesse.

Dalla singola hostess ai team di 80/100 hostess, steward, tour leader, messenger, sotto la regia attenta della coordinatrice di progetto e delle sue assistenti.

Servizi DMC

Sono i servizi di Destination Management, quelli che richiedono un’approfondita conoscenza del territorio, delle migliori location, dei fornitori più affidabili, dei servizi di catering di eccellenza, dei service impeccabili.

Conosciamo tutte le principali location italiane. Per esperienza diretta, per averle sperimentate. Perchè abbiamo procedure di selezione dei fornitori certificate ISO che evitano le brutte sorprese, perchè in oltre 30 anni di attività conosciamo i partner più affidabili e riconosciuti.

Siamo maestre in casa nostra, a Trieste e nel Friuli Venezia Giulia, una regione ancora poco conosciuta fra gli operatori della Meeting Industry, ma capace di riservare grandi sorprese e di dare un tocco indimenticabile ad ogni evento.

E a Venezia, naturalmente, dove ha sede la nostra partecipata Venezia Congressi, insuperabile nel gestire una delle logistiche più complesse al mondo.

 Consulenza

  • scelta della location
  • gestione delle relazioni con le istituzioni
  • domiciliazione
  • inspection visit

Ospiti VIP

  • mailing list aggiornate
  • spedizione inviti
  • servizio recall multilingue
  • assegnazione posti nel rispetto delle regole del cerimoniale

 Servizi linguistici e tecnici

  • interpreti di conferenza
  • interpreti di trattativa
  • noleggio impianti per l’interpretazione simultanea

 Programma sociale

  • cene di gala
  • proposta di itinerari turistici personalizzati
  • piano trasporti e transfer

 Staff

  • hostess e steward
  • guide e accompagnatori turistici
  • hospitality desk