Costa Favolosa

Battesimo Costa Favolosa

Battesimo Costa Favolosa

Battesimo Costa Favolosa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cliente Costa Crociere
Tipologia di evento aziendale / istituzionale
Data 30 giugno – 3 luglio 2011
Luogo Trieste
Partecipanti 5.000 di cui 2.500 posti a sedere gestiti

 

La richiesta

Costa Crociere – il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n. 1 in Europa, l’unica battente bandiera italiana voleva organizzare a Trieste il Battesimo di Costa Favolosa, la prestigiosa nave da crociera che Fincantieri aveva appena realizzato nel suo cantiere di Marghera.
Un evento complesso, anzi, tanti eventi nell’evento per culminare nel Battesimo in piazza Unità d’Italia.
L’obiettivo era quello di trovare un partner di fiducia, che fungesse da interfaccia tra Costa Crociere ed i suoi ospiti. Gestendo via web un elevato numero di contatti, oltre 3.000, garantendo però un approccio estremamente personalizzato con orari flessibili che tenessero conto dei diversi fusi orari di appartenenza degli ospiti. Competenze linguistiche e di relazione. Il tutto con una sofisticata regia di tipo tecnologico. Per gestire assegnazione cabine ed un programma che, partendo da Venezia, presentasse momenti diversificati a bordo e a terra.
Il secondo obiettivo era la gestione della cerimonia di Battesimo.

Il nostro progetto

Dopo un’attenta analisi delle necessità del cliente, abbiamo proposto una soluzione operativa derivante anche dalla nostra pluriennale conoscenza del mondo crocieristico.
Un team di sei persone per gestire il back office più una risorsa distaccata a Genova.
Tutto ciò ha consentito a Costa Crociere di avere un braccio operativo forte con una risposta ad ogni quesito in tempo reale.
Per quanto riguarda il protocollo è stato gestito con una risorsa esperta del settore che d’intesa con la Prefettura ha gestito una platea di posti a sedere di circa 2.500 persone.
Infine, oltre 30 hostess per garantire ad ogni ospite la dovuta attenzione, per accompagnarlo al posto riservato, per dargli il benvenuto ad un evento speciale.

Sintesi

Segreteria generale –  recall telefonico – coordinamento logistico – assegnazione cabine – sopralluoghi tecnici – protocollo – supporto imbarco e sbarco ospiti – piazzamento durante la cerimonia – cerimoniale – coordinamento forniture – 50 hostess per accoglienza ospiti e distribuzione materiali.

Vuoi organizzare il tuo prossimo evento con noi?
Contattaci

 

Per saperne di più Organizzazione Eventi